Politicamente parlando, sparare a zero su Luigi Petrella è un po’ sparare sulla croce rossa. Eppure, ed è un paradosso, ci sono dei consiglieri fedelissimi che lo hanno sorretto e lo sorreggeranno ancora, anche alla prossima tornata elettorale. Li ha ‘raggirati’ o sono complici del disastro amministrativo?”. È l’interrogativo che si è posto, in una nota stampa, il presidente del Comitato “Città Domizia”, Cesare Diana.
“Trattasi di un patto d’acciaio che lega i partiti e/o i consiglieri al sindaco – dichiara il castellano -. Stiamo parlando di: Forza Italia con Natale ed Ambrosone; Fratelli d’Italia con Milone; la Lega con i vari Riccardo, Grieco, Daria e Napolitano; gli indipendenti, ovvero Luise e Luongo. A questo punto, mi viene da pensare che siano complici di questo disastro . Intanto la maggioranza si sfascia e si ricompone praticamente all’ordine del giorno, tenendosi in equilibrio su un filo per un ‘sistema Petrella’ che regge da 4 anni e reggerà fino a fine mandato.
È un disastro scaturito dalle responsabilità di tutti, Consiglieri e Sindaco. Chiunque, ormai, cerca di accasarsi ufficialmente o sotto mentite spoglie – sottolinea Diana -. Manca un anno alla tornata elettorale, ma l’impressione è che la sfiducia generale creatasi attorno a questa amministrazione stia già spingendo i cittadini a fare delle scelte che valgono il futuro di questa città. Noi ci siamo – conclude -, noi ci saremo”.
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…