Siamo Capodrise: nessuna ingerenza di politici regionali nell’assunzione di dipendenti comunali

Capodrise. Non è mancato chi in questi giorni ha manifestato determinate criticità nei confronti di alcune scelte assunte dall’amministrazione comunale in tema di assunzione dei dipendenti.

Ci si riferisce, in particolare, alle considerazioni svolte da qualche consigliere di opposizione sui social che, nel commentare l’assunzione di una dipendente comunale derivante da un diverso comune della provincia di Caserta, ha fatto talune riflessione allusive. L’assunzione sarebbe avvenuta mediante la scelta dell’Ente di non bandire un concorso interno, ma di attingere ad una graduatoria esterna, appunto di un altro comune. E tale scelta, secondo queste allusioni, sarebbe giustificata da alcune ingerenze di politici regionali, oltreché da presunti meccanismi compensativi a beneficio di qualcuno. Ebbene il coordinamento politico di Siamo Capodrise intende rispedire al mittente queste che appaiono, a prima vista, allusioni e mere congetture prive di riscontro, pur nella consapevolezza che, ove mai dovessero essere confermate, si dovrebbero solo prendere le dovute distanze da chi in amministrazione adopera tali strategie.

A tal fine chiediamo al Sindaco di assumere il ruolo di vero garante del mandato elettorale conferito, all’insegna della trasparenza effettiva.

Pur tuttavia, e nella franchezza che ci contraddistingue, riteniamo che alcune cose siano state fatte dall’amministrazione; e sono sotto gli occhi di tutti. Altre ancora da fare. Tuttavia non possiamo che registrare alcune problematiche che investono alcuni settori ed in particolare alcune questioni di particolare interesse che investono il rapporto con i dipendenti e la gestione diretta del patrimonio immobiliare comunale. Queste tematiche, unitamente ad altre, meritano certamente una riflessione più aperta e approfondita di cui il coordinamento si farà promotore con idee propositive nei giorni a venire.

Gestione cookie