Alife. L’ultima settimana di campagna elettorale del candidato sindaco della lista ‘Svolta per il Futuro’ Fernando De Felice si è aperta con un’importante riunione con i rappresentanti delle associazioni cittadine. Nella serata di ieri, infatti, all’interno della pasticceria ‘Kaiser’ ad Alife, De Felice ha ascoltato e raccolto le istanze dei sodalizi che operano sul territorio comunale.
«Avere tante associazioni attive in città è un aspetto positivo e assolutamente non scontato. E’ la dimostrazione – afferma il candidato sindaco De Felice – che Alife è viva più che mai. Le associazioni sono socialmente molto importanti per una comunità come la nostra; organizzano eventi che inevitabilmente creano anche un indotto economico per tutto il paese.
Inoltre, sono fondamentali per lo sviluppo culturale, sportivo, sociale del paese. Dall’altra parte, però, restano molteplici i disagi che i rappresentanti dei vari sodalizi devono affrontare quotidianamente. In tanti hanno lamentato la carenza di spazi pubblici messi nelle loro disponibilità. Compatibilmente con le agibilità, occorre individuare tutti i locali comunali che possono essere utilizzati dalle associazioni. Inoltre, sarebbe opportuno creare un coordinamento centrale tra i vari gruppi; ecco perché abbiamo immaginato l’istituzione di una Consulta delle associazioni, che sarebbe utile anche per intercettare fondi sovracomunali fondamentali per finanziare le attività volontarie delle associazioni».
La guarnizione è una parte della lavatrice che si sporca fin troppo facilmente. Ecco dunque…
Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…
Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…