Alife. L’ultima settimana di campagna elettorale del candidato sindaco della lista ‘Svolta per il Futuro’ Fernando De Felice si è aperta con un’importante riunione con i rappresentanti delle associazioni cittadine. Nella serata di ieri, infatti, all’interno della pasticceria ‘Kaiser’ ad Alife, De Felice ha ascoltato e raccolto le istanze dei sodalizi che operano sul territorio comunale.
«Avere tante associazioni attive in città è un aspetto positivo e assolutamente non scontato. E’ la dimostrazione – afferma il candidato sindaco De Felice – che Alife è viva più che mai. Le associazioni sono socialmente molto importanti per una comunità come la nostra; organizzano eventi che inevitabilmente creano anche un indotto economico per tutto il paese.
Inoltre, sono fondamentali per lo sviluppo culturale, sportivo, sociale del paese. Dall’altra parte, però, restano molteplici i disagi che i rappresentanti dei vari sodalizi devono affrontare quotidianamente. In tanti hanno lamentato la carenza di spazi pubblici messi nelle loro disponibilità. Compatibilmente con le agibilità, occorre individuare tutti i locali comunali che possono essere utilizzati dalle associazioni. Inoltre, sarebbe opportuno creare un coordinamento centrale tra i vari gruppi; ecco perché abbiamo immaginato l’istituzione di una Consulta delle associazioni, che sarebbe utile anche per intercettare fondi sovracomunali fondamentali per finanziare le attività volontarie delle associazioni».
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…