Alife. Digitalizzazione e semplificazione della macchina burocratica: è questo uno degli obiettivi della lista Svolta per il futuro, capeggiata dal candidato sindaco di Alife, Fernando De Felice.
«Vogliamo – afferma De Felice – una città più accessibile e fruibile da tutti. In particolare, vogliamo puntare alla digitalizzazione dell’intera amministrazione, con lo scopo di semplificare la macchina burocratica e ridurre le inefficienze. Sarà necessario inserire nuove risorse negli uffici comunali; la riorganizzazione dell’organigramma e delle figure professionali, infatti, è fondamentale per le funzioni quotidiane.
Puntiamo alla digitalizzazione della documentazione amministrativa, che sarà accessibile a tutti sul sito web del Comune. Inoltre, attiveremo bandi e finanziamenti specifici con l’obiettivo di formare e sviluppare networking tra il personale comunale e tra le diverse municipalità delle aree interne. Per rendere la città ancora più accessibile e a misura di cittadino, installeremo la rete Wi-Fi gratuita tra le mura del centro storico.
Tra i nostri punti programmatici c’è la partecipazione ad iniziative di mappatura open data delle attrazioni alifane da inserire nei database delle mappe nazionali e internazionali» – conclude il candidato a sindaco di ‘Svolta per il futuro’ Fernando De Felice.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…