Maddaloni. “Grazie di cuore a tutti! Sono contento perché ho fatto una campagna garbata e corretta, basata su temi concreti e progetti realizzati e da realizzare“. È così che l’uscente Andrea De Filippo, neo eletto a Sindaco di Maddaloni, ha voluto ringraziare i suoi elettori. Ma venendo ai numeri, cioè a quello che conta, non c’è stata proprio storia.
Su 19.192 schede scrutinate (ne mancano all’incirca un 2mila), De Filippo ha totalizzato circa 13.411 preferenze e quasi il 70% (69,88); Pino Magliocca 3.704 preferenze e il 19,30% e Michele Ferraro, con la lista del M5S, 1.323 preferenze e il 65,89%. Ci aspettavamo di più da Fratelli d’Italia, che con il candidato Antonio Crimaldi è sotto il 4% con soli 754 voti.
A sostenere Andrea De Filippo 9 liste: Maddaloni nel Cuore, Con De Filippo Sindaco, Maddaloni Viva, Maddaloni Futura, Riscossa Maddaloni, Cambiamo insieme, Insieme per Maddaloni, Forza Azzurri e Movimento Popolare per Maddaloni. Una coalizione rappresentativa delle varie anime della città.
Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…
Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…