Antenna in via De Franciscis, Vignola e Fusco: “Ok ordine rimozione, ma saremo vigili”

Caserta. Nel corso del consiglio comunale svoltosi ieri, insieme al consigliere Fusco abbiamo discusso un’interrogazione finalizzata a conoscere se il ripetitore di rete mobile installato in via De Franciscis 8 “Coop Akea” rispetti i limiti previsti dal regolamento comunale sia in termini di distanza che di esposizione a campi elettromagnetici della popolazione.

L’assessore competente al ramo dott. Emiliano Casale, dopo aver disposto le verifiche richieste dagli interroganti, ha specificato che l’impianto è del tutto illegittimo e di aver, tramite gli uffici preposti, notificato un ordine di rimozione dell’impianto al fine di garantire l’osservanza dei requisiti di legge. Saremo vigili rispetto all’ottemperanza dell’ordinanza comunale.

Inoltre, in sede di discussione di una mozione inerente villetta Padre Pio si è intavolata una discussione più ampia in ordine ai patti di collaborazione per la gestione di parchi e strutture pubbliche.

Nel nostro intervento abbiamo sottolineato la necessità che l’amministrazione comunale sia vigile circa il rispetto delle condizioni previste dagli accordi con le varie associazioni e comitati. La lodevole attività svolta dalle associazioni da tanti anni non giustifica il rilascio di deleghe in bianco, né tantomeno la creazione di rendite di posizione.

Il medesimo controllo dovrà essere svolto anche e soprattutto sui contratti stipulati con gli aggiudicatari di gare di appalti pubblici per evitare che si ripetano disastri simili a quelli del Palavignola o della piscina comunale.

La correttezza che crediamo abbia sempre contraddistinto la nostra attività di opposizione all’attuale giunta comunale non ci esime dal denunciare la gravità delle condizioni in cui versa la nostra città sia sotto il profilo della vivibilità quotidiana, che della progettualità necessaria al raggiungimento degli obiettivi previsti dal PNRR.

Gestione cookie