Caserta. Nell’agosto del 2017, l’Amministrazione ha approvato l’iniziativa Scavalcamontagne con l’obiettivo di coinvolgere le periferie di Caserta e avvicinarle al teatro itinerante, portando in scena la commedia “Prova d’Attore” proposta anche a Bruxelles dalla Compagnia della Città alla presenza del Sindaco Marino.
Il 25 luglio dello stesso anno, l’Amministrazione comunale, di concerto con l’Associazione teatrale, ha contrattualizzato 6 spettacoli teatrali itineranti obbligandosi a corrispondere la somma di € 15.000,00 derivante dal finanziamento concesso dalla Regione Campania. La liquidazione del compenso pattuito veniva subordinata all’effettivo accreditamento delle risorse da parte dei competenti Uffici della Regione Campania.
Il successo delle rappresentazioni è stato tale che l’Amministrazione ha poi ampliato il numero di rappresentazioni originariamente concordate portandole da n.6 a n.16 e poi a n.25. Ultimate le repliche, la Compagnia ha richiesto la liquidazione del compenso pattuito e delle repliche poi aggiunte su richiesta dello stesso Comune.
“Nonostante le reiterate richieste di pagamento avanzate dalla Compagnia teatrale, ad oggi pare che alcun pagamento sia ancora stato eseguito – spiega il Consigliere comunale Maurizio Del Rosso – Da informazioni assunte, sembra che i fondi destinati alla Compagnia siano addirittura andati perduti e/o restituiti alla Regione Campania per mancato utilizzo. Chiediamo cosa sia effettivamente accaduto a quei fondi e quando la compagnia teatrale potrà essere finalmente retribuita”.
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…
Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…