Caserta. “Il commissariamento di Confagricoltura Caserta ad opera di Confagricoltura Nazionale desta non poche perplessità e preoccupazione“.
Lo afferma la senatrice di Fratelli d’Italia Giovanna Petrenga per la quale “al di là di qualsiasi considerazione sul pluralismo delle opinioni e sui principi democratici, non v’è infatti dubbio che questa decisione è maturata all’indomani di fatti particolari: il presidente De Luca che non riceve gli allevatori che protestano contro il piano degli abbattimenti bufalini indiscriminati nel Casertano e diserta il tavolo convocato dal sottosegretario Gemmato bloccandone di fatto la partecipazione alla stessa Confagricoltura e alle altre tre organizzazioni agricole; quindi arriva come commissario di Confagricoltura Caserta uno storico collaboratore dell’assessore Caputo!”.
“Insomma – conclude – un fatto appunto preoccupante evidentemente dettato dal timore del governatore campano per le pressanti richieste di commissariamento dell’emergenza brucellosi in Campania avanzate al Governo“.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilitĂ ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La cittĂ di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…