Roma. “Questa mattina in Commissione Agricoltura è passata all’unanimità la risoluzione che prevede interventi urgenti per fronteggiare la peste suina africana.
Questa risoluzione impegna il governo a sollecitare le Regioni e il Commissario straordinario alla peste suina africana a porre in essere tutte le azioni necessarie per l’eradicazione della malattia sul territorio nazionale e che i focolai di peste rimangano isolati e non si estendano nelle zone attualmente indenni, a fine di tutelare e proteggere le zone a più alta intensità di capi suini allevati e di stabilimenti produttivi di carni e salumi, così come stabilito dal Piano straordinario per la gestione ed il contenimento della fauna selvatica di cui all’art. 19 della legge 11 febbraio 1992 n 157.
A questo punto la Regione Campania si impegni a redigere il piano di contenimento previsto dal Piano straordinario per la gestione ed il contenimento della fauna selvatica. I casi in Campania sono allarmanti, a Salerno e Benevento vi sono casi già accertati a Caserta in alcune frazioni i cinghiali scorrazzano tra i turisti, la Regione Campania non ha più scusanti.
“Bisogna intervenire subito” – lo ha dichiarato l’on. Marco Cerreto, Capogruppo FdI in Commissione Agricoltura e firmatario della risoluzione.
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…