Immobili comunali tra occupazioni e illegalità, il gruppo consiliare di Aveta lancia l’allarme

Santa Maria Capua Vetere. Riflettori puntati sulla gestione degli immobili comunali da parte del gruppo “Alleanza per la città – M5S – Verdi” di Santa Maria Capua Vetere.

«Abbiamo presentato un’interrogazione – spiega il capogruppo Raffaele Aveta – per sollecitare l’amministrazione comunale ad occuparsi del proprio patrimonio e, in particolare, di una più razionale gestione degli immobili ad uso abitativo. Chiediamo al sindaco di attivarsi per una ricognizione a tappeto sugli appartamenti comunali, verificando la sussistenza di sacche di illegalità e, in particolare, l’occupazione abusiva da parte di soggetti che in alcuni casi si rendono responsabili di azioni che turbano la tranquillità dei residenti».

La problematica – spiega il leader dell’opposizione – si estende, da un lato, alla sicurezza e, dall’altro, al diritto alla casa: «Sulle diverse occupazioni abusive bisogna intervenire con decisione e fermezza. Sullo sfondo, infatti, c’è il problema dei diritti delle famiglie effettivamente bisognose, che vengono calpestati da tali abusi».

«Nella nostra interrogazione – conclude Italo Crisileo, consigliere dello stesso gruppo – chiediamo di sapere se è stato dato un incarico preciso per la liberazione degli immobili abusivamente occupati».

Gestione cookie