Al+Fenix%2C+la+kermesse+dei+giovani+di+Fdi%2C+presente+anche+la+delegazione+di+Giovent%C3%B9+Nazionale+Caserta
casertanotiziecom
/politica/2023/06/30/al-via-fenix-la-kermesse-dei-giovani-di-fdi-presente-anche-la-delegazione-di-gioventu-nazionale-caserta/amp/
Politica

Al Fenix, la kermesse dei giovani di Fdi, presente anche la delegazione di Gioventù Nazionale Caserta

Roma. Nessun conflitto con Atreju, che anche quest’anno, tornerà a settembre. Ma Fenix tra i più giovani, viene vista come un evento di partito, dei “grandi”. I giovani di Fratelli d’Italia rivendicano Fenix come luogo del movimento giovanile. Oggi si è tenuta la seconda giornata della kermesse. Presente anche una delegazione di Gioventù Nazionale casertana alla manifestazione del movimento giovanile di Fratelli d’Italia.

Il palco del Fenix vede l’alternarsi di vari esponenti del mondo politico, accademico, giornalistico e della società civile, affrontando temi che variano dall’immaginazione al merito, dalla famiglia all’intelligenza artificiale, dalle politiche europee all’occupazione giovanile.

Fenix rappresenta la rinascita dei movimenti giovanili di destra, è la manifestazione – afferma la dirigente cittadina Eliana Colamatteo Dirigente cittadina di Gioventù Nazionale – della migliore gioventù, della gioventù del merito, dei valori non negoziabili, dei valori che si trasformano in azione. I partiti di destra hanno sempre avuto una lunga tradizione di movimenti giovanili e noi siamo fieri di farne parte, di esprimere quel coraggio di essere protagonisti del proprio avvenire.

La militanza non è solo finalizzata allo scopo di tramandare la nostra cultura, ma intende formare una classe dirigente che sia degna di essere definita tale, che sia in grado di comprendere e di guidare, che non abbia paura di opporsi alle sterili chiacchiere del passato tracciando una via ben definita, che è quella di trasformare le idee che avanzano in azione. Il futuro è adesso, il futuro siamo noi.”

Vogliamo essere noi – continua Diego Della Vecchia, coordinatore Provinciale GN – a scrivere il nostro futuro e dimostrare che c’è una generazione pronta a interrogarsi e trovare soluzioni su come migliorare la nostra Nazione.”

Una bellissima esperienza formativa – prosegue Mattia Atzori, Consigliere del Forum dei Giovani di Caserta e membro di GN – e di vera e propria scuola politica ha rappresentato per noi Fenix. Un bel lavoro della squadra di Gioventù Nazionale che ci ha permesso ancor di più di arricchire i nostri bagagli culturali e di militanza politica e che ha visto la grande partecipazione di federazioni provenienti da tutta Italia.

Grazie dunque a Fabio Roscani e tutta la squadra per averci permesso di poter dialogare con i maggiori esponenti del Governo e di altri campi cruciali del Paese, perché GN è soprattutto questo: confronto e comunità. Era importante far sentire anche la presenza di Caserta che grazie alle azioni di Governo e di Giorgia Meloni finalmente sta acquisendo di nuovo l’importanza che da anni ormai aveva perso, un lavoro da loro iniziato e che noi giovani amministratori dobbiamo continuare, credendo nei nostri obiettivi e combattendo per le nostre idee”.

A presenziare l’evento anche il dirigente provinciale del partito Andrea Boggia.

 

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Sanremo 2025, veterano della musica lancia il suo appello: pronto a tornare dopo 16 anni

Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…

3 ore ago

Non solo Assegno Unico, per le famiglie con minori oltre 10 mila euro di Bonus

Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…

7 ore ago

Uomini e Donne, coppia lascia improvvisamente il programma: “Ecco perché l’abbiamo fatto”

Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…

15 ore ago

Questi cibi contengono molti grassi ma sono i migliori alleati della tua salute

Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…

18 ore ago

Rifiutano soldi per gli immigrati: comune casertano finisce in tv

Un comune della provincia di Caserta è finito nei notiziari per un caso spinoso: il…

21 ore ago

Grande Fratello, arriva Maria De Filippi? Cambiamento alle porte

Grande Fratello, che succede al programa? Pronta ad arrivare Maria De Filippi per il grande…

21 ore ago