Caserta. Le notizie di nuove razzie ai danni delle automobili parcheggiate a San Leucio non lascia indifferente il consigliere di Fratelli d’Italia, Pasquale Napoletano, che da tempo ha segnalato la situazione all’amministrazione.
“Oggi il fenomeno si ripropone, come già un anno fa, ma in anticipo profittando anche del calendario di eventi in corso al Belvedere. A fronte di questa massiccia presenza si continua a registrare l’assenza di qualsiasi controllo. Da un anno l’amministrazione continua a parlare utilizzando i verbi al futuro, un futuro che, però, non arriva mai con gran danno per i cittadini e per le attività commerciali.
Sulla sicurezza questa amministrazione ha completamente fallito come hanno dimostrato le dimissioni del Tenente Colonnello Gianfranco Paglia che, da eroe di guerra abituato a situazioni complesse, ha dovuto gettare la spugna di fronte all’assenza di controlli e alla mancanza di volontà di risolvere il problema. Oggi non si può dire ai ristoratori e ai residenti che dovranno ancora aspettare per le telecamere.
Non possiamo permetterci altri furti che costituiscono, al di là del danno materiale arrecato agli utenti, un pessimo biglietto da visita per la nostra città. È ora, dopo tante parole e tanti autoelogi sulla valorizzazione del Belvedere, che si intervenga per mettere in sicurezza la borgata che, al momento, resta terra di nessuno.
È manifesto quindi che a distanza di un anno non è invariata, anzi peggiorata, la situazione di degrado a San Leucio che tutti gli amministratori della giunta Marino si sperticano a lodare, riempiendosi la bocca del patrocinio Unesco. Forse l’Unesco, se opportunamente e dettagliatamente informata dell’abbandono di questa zona, si adopererebbe per levarci questa medaglietta ogni giorno disonorata da trascuratezze e degrado.”