BLS+e+educazione+finanziaria%2C+approvate+le+proposte+del+Consigliere+Francesco+Russo+del+Forum+Giovani+della+Provincia
casertanotiziecom
/politica/2023/07/05/bls-e-educazione-finanziaria-approvate-le-proposte-del-consigliere-francesco-russo-del-forum-giovani-della-provincia/amp/
Politica

BLS e educazione finanziaria, approvate le proposte del Consigliere Francesco Russo del Forum Giovani della Provincia

Caserta. Il Forum Giovani della Provincia di Caserta si è riunito ieri per discutere e votare due importanti proposte presentate dal Consigliere Francesco Russo. Entrambe le proposte sono state approvate all’unanimità, segnando un importante passo avanti per l’intera comunità giovanile della provincia.

La prima proposta riguarda l’organizzazione di un corso di finanza base, mirato a fornire ai giovani i concetti finanziari di base necessari per affrontare le sfide economiche quotidiane. Questo corso sarà realizzato grazie alla collaborazione con la società di intermediazione finanziaria “StockFellas Srl”, che metterà a disposizione la propria competenza ed esperienza per rendere il corso un successo.

La seconda proposta riguarda l’organizzazione di un corso di BLS (Basic Life Support), un corso di pronto intervento in caso di emergenze mediche. L’associazione locale “ViviAmo Caserta” e l’Ordine dei Medici di Caserta hanno offerto il loro supporto e competenza per rendere possibile l’implementazione di questo importante corso. Sarà un’opportunità unica per i giovani di acquisire conoscenze fondamentali nel campo della salute e del soccorso.

“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine – ha detto il consigliere Francesco Russo – alla vicepresidente della provincia, Dott.ssa Olga Diana, delegata alle politiche giovanili, per il suo sostegno costante e per aver riconosciuto l’importanza di queste iniziative per i giovani della provincia. Il suo impegno verso la promozione e lo sviluppo delle politiche giovanili è stato fondamentale per il successo di queste proposte. Un doveroso grazie, poi, alla presidente del Forum Giovani di Caserta per avermi concesso l’opportunità di far parte del Forum Provinciale. La sua fiducia è stata determinante per la realizzazione di queste due proposte operative”.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare Russo Francesco, in qualità di Consigliere del Forum Giovani della Provincia di Caserta, al numero telefonico 333/8128213.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Se usufruisco del congedo 104, ho una penalizzazione sulla tredicesima?

Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …

2 ore ago

Da Miss Italia a La Corrida, le curiosità sulla nuova valletta di Amadeus

Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…

10 ore ago

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

13 ore ago

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

16 ore ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

19 ore ago

Gioventù bruciata: ragazzi pestati a sangue per una sigaretta

Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…

20 ore ago