Caserta. “Con l’arrivo della stagione estiva, afa e caldo intenso possono essere causa di malori e problemi di salute” – si legge nella interrogazione che il consigliere di Fratelli d’Italia, avv. Pasquale Napoletano ha inviato al sindaco di Caserta Carlo Marino e all’Assessore al ramo.
“È necessario aiutare le persone anziane, fragili che, per le condizioni climatiche e non di rado – continua la nota – anche a causa di problemi di salute e di solitudine, proprio nei mesi estivi soffrono i maggiori disagi. È fondamentale creare una rete di protezione che aiuti l’anziano ed i fragili a fronteggiare meglio i disagi provocati dal caldo e li sostenga nel quotidiano, non lasciandoli soli“.
Pertanto Napoletano chiede “al Sindaco ed all’Assessore al ramo se sia stato predisposto un Piano operativo per l’emergenza caldo 2023 e/o quali azioni alternative siano state messe in campo ed, in particolare, se sia stato attivato uno sportello di risposta telefonica del Servizio Aiuto Anziani e Fragili che assolva ad una funzione di vera e propria sentinella durante l’estate ovvero ascolti, consigli, fornisca informazioni, accolga richieste di aiuto“.
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…