Maggioranza+consiliare+Casagiove%3A+%26%238220%3BInsalate+di+sentito+dire+e+di+inventato%2C+la+maggioranza+%C3%A8+pi%C3%B9+che+solida%26%238221%3B
casertanotiziecom
/politica/2023/07/11/maggioranza-consiliare-casagiove-insalate-di-sentito-dire-e-di-inventato-la-maggioranza-e-piu-che-solida/amp/
Politica

Maggioranza consiliare Casagiove: “Insalate di sentito dire e di inventato, la maggioranza è più che solida”

Casagiove. «In un articolo pubblicato nei giorni scorsi, pasticciando una parte di “sentito dire” e una parte di “inventato”, si sono disegnati scenari tribali circa il dibattito e il confronto interno alla compagine che governa la Città, lontani mille miglia dalla realtà.

I due gruppi di cui si compone la maggioranza lavorano insieme per realizzare tutto quanto è stato previsto nel bilancio di previsione, approvato di recente, nonostante i facinorosi tentativi di una opposizione che mostra sempre più rabbia e sempre meno ragioni.

Non esiste, come si legge, invece, nell’articolo, la pratica della manovra e dell’inciucio, ma quello che prevale è l’impegno a dar senso alla missione politica che è la base del progetto di questa Amministrazione. Non ci sono traffici di assessorati e pretese di parte o personalismi. Non c’è alcun componente della Giunta che non abbia serenamente assicurato al Sindaco la totale disponibilità a servire la scelta che apparirà, col consenso di tutti i consiglieri, la più idonea ad affrontare con lealtà, competenza, dedizione, spirito di servizio, senso di squadra, la complessa mole di lavoro da affrontare e concretizzare prima delle prossime elezioni. Le scelte da compiere, se e quando si riterranno necessarie, risponderanno esclusivamente alle ragioni superiori del perseguimento del bene comune.

Gli incontri interni alla maggioranza, sono solo la sede di un confronto tra persone, che con umiltà e rispetto reciproco, si destinano a svolgere, con coraggio e spirito unitario, il mandato ricevuto, in nome della trasparenza, della legalità, della verità; uguali tra uguali, ognuno con cuore e intelletto liberi. I racconti intervallati dai se, dai si dice, dai pare non sono notizie, anche se non sempre sono innocui e disinteressati, anzi, non raramente, scientemente usati per seminare zizzania». – Comunicato unitario delle compagini che compongono la Maggioranza consiliare al Comune di Casagiove.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

L’amministratore di sostegno può chiedere l’esenzione del bollo auto e i permessi legge 104?

Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…

57 minuti ago

È davvero una buona idea usare la candeggina per lavare i piatti? Non sempre è come si crede

Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…

4 ore ago

Meghan Markle, ora è finita davvero: cataclisma alla Royal Family

Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…

7 ore ago

La zona più inquinata d’Europa è in casa nostra: Ecco dove viviamo a rischio!

Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…

8 ore ago

Lacrime ad Amici: avventura finita nel modo più triste, chi lascia la scuola

Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…

10 ore ago

Se usufruisco del congedo 104, ho una penalizzazione sulla tredicesima?

Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …

14 ore ago