San Marco Evangelista. Il Sindaco di San Marco Evangelista arch. Marco Cicala rassicura sulla solidità della Amministrazione da lui guidata all’indomani delle dimissioni dal Gruppo Consiliare San Marco Insieme, con effetto immediato, di Maddalena Zitiello, Presidente del Consiglio Comunale, e Gabriele Cicala, Consigliere comunale e capo-gruppo consiliare, già sindaco di San Marco Evangelista.
La decisione dei due consiglieri, si legge in un documento dell’11 luglio inviato al Sindaco e ai Consiglieri Comunali, scaturisce dal fatto che dal voto dell’ottobre 2021 ci sono stati cambiamenti nel gruppo consiliare e nell’intera amministrazione.
Nel documento si fa riferimento ad assessori, deleghe ed incarichi in Enti Provinciali (Enti d’Ambito ed Ente Provincia) ottenuti grazie alla fiducia dell’Intero gruppo consiliare “San Marco Insieme” ma, soprattutto, grazie ad una componente importante del PD provinciale che è stata assolutamente determinante.
I due Consiglieri, che nel documento ribadiscono con forza, serietà ed equilibrio, pieno sostegno e massima fiducia al Sindaco Cicala e all’Amministrazione comunale, chiedono un confronto serio, vero e politico all’interno della maggioranza consiliare, sottolineando altresì come gli stessi non siano animati da questioni di natura personale, essendo la stessa questione squisitamente politica.
Ribadendo la massima fiducia all’attuale primo cittadino e all’intera Amministrazione comunale, l’ex sindaco Gabriele Cicala ritiene assolutamente da temerari parlare di crisi dell’Amministrazione e afferma: «Mi rendo conto che l’opposizione fa il suo gioco. Io ed il Presidente del Consiglio Maddalena Zitiello abbiamo posto, a nostro avviso, una questione politica dovuta ed obbligatoria, che va seriamente affrontata nelle sedi dovute. Non è assolutamente in bilico l’Amministrazione comunale ed abbiamo ribadito piena fiducia al Sindaco Marco Cicala».
La dichiarazione di Gabriele Cicala intende rispondere a Enzo Zitiello, capo dell’opposizione del gruppo “San Marco Rinasci”, che in un post aveva parlato di crisi dell’amministrazione Comunale e di dimissioni di Cicala e Zitiello.
Le dimissioni sono conseguenza dell’ingresso di Giovanni Vagliviello, vicesindaco nonché assessore ai lavori pubblici e al patrimonio comunale di San Marco, tesserato PD, quindi vicino al Consigliere regionale Gennaro Oliviero, nel Consiglio Provinciale nel gruppo di maggioranza dei Moderati che fa riferimento al Consigliere regionale Giovanni Zannini, e che in Consiglio provinciale sosterrà il presidente Giorgio Magliocca.
Il sindaco Marco Cicala si dice tranquillo per il proseguimento del suo mandato e ha già convocato per i prossimi giorni i membri della maggioranza per un momento di confronto costruttivo.
Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…
Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…
Un comune della provincia di Caserta è finito nei notiziari per un caso spinoso: il…
Grande Fratello, che succede al programa? Pronta ad arrivare Maria De Filippi per il grande…
Quali sono gli interventi dell'esecutivo per contrastare il fenomeno delle keybox. Affitti brevi al centro…