Caserta. “Democratiche e democratici, Insieme per Terra di Lavoro”, questo il tema del convegno che si terrà mercoledì 19 luglio alle ore 17 all’Hotel Plaza di Caserta. Un incontro con i sindaci, consiglieri provinciali, consiglieri comunali, rappresentanti di enti, associazioni e forze sindacali per discutere di temi importanti per il rilancio di Terra di Lavoro.
Sanità, agricoltura, trasporti su gomma e su ferro, hub ferroviario, aeroporto e hub commerciale di Grazzanise, turismo, Litorale Domizio, beni artistici e monumentali, aree interne, difficoltà produttive e occupazionali, deindustrializzazione, qualità della vita, politiche di accoglienza, denatalità, giovani e politiche per il rientro dei cervelli, sviluppo del territorio, queste alcune delle tematiche che, emerse nel confronto interno, saranno affrontate pubblicamente e portate all’ordine del giorno dei comuni, della Provincia di Caserta e della Regione Campania.
Ai lavori interverranno il presidente del consiglio regionale, Gennaro Oliviero, Umberto Del Basso De Caro, Franco De Michele e Pinuccio Moretta. Le conclusioni saranno affidate al vice presidente della giunta regionale, l’On. Fulvio Bonavitacola, osservatore attento delle dinamiche politiche e amministrative di Terra di lavoro.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…