Arienzo. Un convegno sulle prime riforme della giustizia del governo Meloni. “Le riforme liberali per una giustizia più giusta”: l’iniziativa è di Fratelli d’Italia e l’appuntamento è per il 28 Luglio 2023 nella cornice della Chiesa di Sant’Agostino ad Arienzo.
“Dopo anni di strisciante guerra civile sul terreno della giustizia, – sottolinea il partito in una nota – siamo orgogliosi di aver varato un primo pacchetto di riforme che restituiscono garanzie ai cittadini senza deprivare la magistratura di strumenti di indagine. Dalla riforma delle intercettazioni, che mira ad impedire la pubblicazione di prove di nessuna rilevanza penale e volte solo alla gogna mediatica, alla rimodulazione del reato di traffico di influenze, dall’interrogatorio di garanzia prima dell‘arresto all’abolizione del reato di abuso di ufficio, si delinea una riforma liberale che restituisce diritti e dignità ai cittadini. Una riforma attesa, una riforma realizzata”.
Al convegno interverranno: On. Ciro Maschio (Presidente Commissione Giustizia Camera dei Deputati); On. Marco Cerreto (Commissario Provinciale FDI); On. Gimmi Cangiano; Sen. Giovanna Petrenga; Avv. Maria Orlando (COA SMCV – Resp. Provinciale Dipartimentto Giustizia FDI); Avv. Renato Labriola (Associazione Quercus Vitae); Avv. Gennaro Iannotti; Avv. Giulia Tammelleo (Presidente AIGA Caserta); Avv. Francesco Saverio Petrillo (Presidente Camera Penale Santa Maria Capua Vetere) e l’On. Alfonso Piscitelli (Consigliere Regionale FDI Campania).