Caserta. L’interrogazione di Del Rosso: Caserta paga un tot ad utenza per sostenere il sistema. Quanti cittadini vengono effettivamente raggiunti dalla comunicazione istituzionale?
Maurizio Del Rosso, consigliere d’opposizione del Comune di Caserta, insieme a Alessio Dello Stritto, Fabio Schiavo, Donato Aspromonte e Elio di Caprio chiede una risposta nel corso del primo Consiglio Comunale utile.
Sindaci in contatto é un’applicazione dedicata che, in caso di informazioni di pubblica utilità o di emergenza, consente ai cittadini (precedentemente abilitati) di ricevere una telefonata sul proprio cellulare o sul telefono fisso con un messaggio vocale registrato direttamente dal sindaco o letto da un sistema di sintesi vocale.
Il Comune di Caserta attraverso questa app, sviluppata dall’Enterprise Contact Group Srl – con cui sottoscriveva contratto triennale per un canone annuale dell’importo di € 24.400,00 rinnovato sia nel 2021 che nel 2022 – raggiunge circa 40000 numeri, attraverso un avviso audio da trasmettere a tutte le utenze telefoniche fisse e mobili attive in una determinata zona del territorio comunale.
“Ad oggi pertanto il Comune ha speso ben € 73.200 – spiega Del Rosso – ma l’Ufficio contratti non è in grado di fornire informazioni in merito, visto che risulta che da anni paghiamo 0.50 euro ad utenza per 40mila utenze è possibile sapere quante utenze sono registrate e quante ne raggiungiamo
Quali e quanti messaggi sono stati sinora registrati ed inviati all’utenza? In definitiva come funziona e quanto ci costa veramente questo servizio che ad una prima analisi appare essere dispendioso ed inutile?”
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…