Santa Maria Capua Vetere. Un impegno concreto del sindaco e della giunta comunale per la lotta alla povertà. È quanto chiede il gruppo “Alleanza per la città – M5S – Verdi” di Santa Maria Capua Vetere con una mozione della quale i consiglieri Raffaele Aveta e Italo Crisileo chiedono l’approvazione urgente.
«La mozione – spiega il capogruppo Aveta – impegna l’amministrazione comunale a fornire la propria testimonianza, quale presidio territoriale più vicino ai cittadini, sulle drammatiche conseguenze della scelta del governo Meloni di eliminare il reddito di cittadinanza, scelta che, oltre a mettere in ginocchio le strutture dell’assistenza sociale del Comune, rischia di riportare molti sammaritani nel baratro dell’indigenza».
In tale prospettiva, continua Crisileo, «chiediamo al sindaco e alla giunta di attivarsi in tutti i modi possibili, anche attraverso il coinvolgimento dell’Anci, per chiedere al governo e al parlamento di rivedere il proprio orientamento in merito al reddito di cittadinanza, ripristinandone l’erogazione o, almeno, differendone immediatamente la sospensione».
«Si tratta – conclude Aveta – di una misura fondamentale per la lotta alla povertà e per garantire un supporto economico a famiglie che non avrebbero altre fonti di sostentamento e che, dall’oggi al domani, si sono ritrovate sotto la soglia di povertà».
La pastiera è il mio dolce preferito e l'ho preparata ormai tantissime volte. Non posso…
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…