Aversa, LPCS su proroga a Sogert per il servizio di riscossione

Aversa. Apprendiamo dalla stampa che il capogruppo consiliare dei moderati avrebbe criticato la “proroga” a Sogert per il servizio di riscossione coattiva.

Evidentemente, probabilmente a causa degli impegni provinciali, la consigliera non ha ben compreso o, più plausibilmente, si è distratta rispetto ad una serie vicende amministrative interne che cita confusamente al solo fine di criticare il puntuale operato dell’Assessore alle Finanze.

Innanzitutto l’allungamento, di mesi sei, del contratto stipulato con la Sogert non è una proroga bensì un atto adottato in seguito ad una richiesta della Sogert motivata con il fermo di tredici mesi che la stessa ha subito a seguito della sospensione della riscossione coattiva a causa della pandemia da Covid-19.

La Giunta, dal canto suo, ha dato indirizzo alla Dirigente al ramo per verificare i presupposti normativi della richiesta pervenuta, al fine di evitare all’Ente possibili contenziosi con la stessa concessionaria. La Dirigente ha ritenuto sussistere i presupposti normativi disponendo l’allungamento di mesi 6 a far data dal 30/07/2023, data nella quale il contratto veniva a naturale scadenza.

È piuttosto emblematico che, a dispetto di qualche prevedibile critica strumentale pervenuta dall’opposizione, anche la consigliera di maggioranza si sia lasciata andare a certe inesattezze ma comprendiamo da parte sua che, pur senza conoscere il merito delle vicende, esistano perplessità sull’operato altrui.

A questo punto, però, non resterebbe che evidenziare le tante inefficienze di altre aree per le quali, siamo certi, la consigliera è pronta a mettere in discussione gli assessorati di riferimento o, perché no, l’intera stabilità politica della maggioranza. Anche, perché, è fin troppo comodo non interessarsi di vicende locali ma utilizzare la propria posizione interna solo per rappresentare all’esterno altri Enti e a noi, francamente, questo giochino non piace affatto per cui la consigliera o chi per essa decidesse da che parte stare e prendesse posizioni definitive e coerenti con quanto si lascia intendere a giorni alterni.

Crediamo infatti che il clima di incertezza che qualcuno prova ripetutamente a creare non giovi a nessuno se non a chi ha da tutelare le proprie rendite di posizione mentre il nostro unico obiettivo è dare stabilità di governo a questo Ente e servizi degni alla cittadinanza. – La Politica che Serve.

Gestione cookie