Caserta. Dopo un anno dalla mia lettera inevasa al ministro della Cultura Dario Franceschini e dalla pantomima che sembrò riportare la normalità nelle immediate adiacenze del nostro più importante monumento, mi accingo stavolta a sollecitare l’intervento del suo successore su uno scandalo infinito che manifesta tutto il reale disinteresse dell’amministrazione Marino sulle concrete esigenze di tutela e salvaguardia del decoro della Reggia.
Ogni giorno, piazza Gramsci è luogo di assenza di controlli sulla mobilità nell’area, ove viene consentito a chicchessia il parcheggio o il deflusso verso la via Appia.
Questo è il biglietto da visita per una Reggia cui, con sprezzo del ridicolo, si dedicano solo le “buone notizie” degli spettacoli pagati dalla Regione Campania o quelle per una affrettata convenzione con una multinazionale dello shopping per sgravarsi della cura della piazza. E dal Palazzo i soliti annunci e proclami … Avvocato Pasquale Napoletano Consigliere Comunale Fratelli d’Italia.