Caserta. Dopo un anno dalla mia lettera inevasa al ministro della Cultura Dario Franceschini e dalla pantomima che sembrò riportare la normalità nelle immediate adiacenze del nostro più importante monumento, mi accingo stavolta a sollecitare l’intervento del suo successore su uno scandalo infinito che manifesta tutto il reale disinteresse dell’amministrazione Marino sulle concrete esigenze di tutela e salvaguardia del decoro della Reggia.
Ogni giorno, piazza Gramsci è luogo di assenza di controlli sulla mobilità nell’area, ove viene consentito a chicchessia il parcheggio o il deflusso verso la via Appia.
Questo è il biglietto da visita per una Reggia cui, con sprezzo del ridicolo, si dedicano solo le “buone notizie” degli spettacoli pagati dalla Regione Campania o quelle per una affrettata convenzione con una multinazionale dello shopping per sgravarsi della cura della piazza. E dal Palazzo i soliti annunci e proclami … Avvocato Pasquale Napoletano Consigliere Comunale Fratelli d’Italia.
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…