Caserta. “Ancora una volta i numeri premiano la lungimiranza ed il buon lavoro del ministro Sangiuliano e del Governo Meloni. In questo lungo week end di Ferragosto, infatti, sono stati centinaia di migliaia i turisti ed i visitatori che hanno letteralmente preso d’assalto i nostri monumenti ed i nostri siti archeologici e paesaggistici.
Guida questa classifica dei record il Colosseo, con quasi centomila accessi. Benissimo anche la Campania, con più di sessantamila visitatori a Pompei e quasi ventimila alla Reggia di Caserta. Ovviamente questa fiducia ci spinge a immaginare soluzioni sempre più a misura di turista e di cittadino. Bisogna perfezionare l’offerta ed intensificare un sistema integrato di servizi, da quelli ricettivi a quelli dei trasporti, immaginando anche eventi collaterali di musica, arte ed enogastronomia. Con soluzioni adatte a tutte le tasche, perché fanno male notizie che ci vedono a volte troppo proibitivi per una famiglia che vuole dedicarsi qualche giorno di sano relax e divertimento.
Ci aspettano mesi intensi alla ripresa delle attività parlamentari. La mia priorità sarà proprio incentrata sulla valorizzazione del nostro patrimonio artistico e culturale campano e casertano, dal mare alla montagna ai poli museali. Affinché i prossimi anni possano essere non solo di riscatto, ma di consacrazione di questo nostro enorme potenziale per troppo tempo inespresso e mortificato” – lo dichiara in una nota Gimmi Cangiano, deputato casertano di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Cultura alla Camera.
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…