Cerreto (FDI): grazie al Governo Meloni chiuse d’ufficio oltre 1300 Partite Iva “apri e chiudi”

Caserta. “Con il Governo Meloni e con l’azione politica messa in campo, è terminato il tempo dei furbetti. L’Agenzia delle Entrate ha reso noto che dall’inizio dell’anno ad oggi oltre mille e 300 le partite IVA chiuse d’ ufficio per essere ricorsi alla cosiddetta “partita iva apri e chiudi“.

Un meccanismo per cui società e professionisti richiedono l’apertura della partita Iva e poi cessano l’attività prima di versare le imposte dovute, alle quali si aggiungono oltre 500 società poste sotto controllo, in applicazione della nuova normativa voluta dal governo Meloni. Il fenomeno interessa anche la Campania, ove sono state chiuse il 15% delle partite iva.

Dalle parole ai fatti, un fisco giusto per tutti che premia I contribuenti onesti e blocca chi, furbescamente, intende frodare lo Stato danneggiando chi, con sacrificio, adempie al proprio dovere.

Per anni questo tema è stato solo materia di propaganda elettorale e la sinistra ha continuato a chiudere gli occhi facendo finta di risolvere il problema che, di fatto, continua ad essere una triste realtà. Fisco amico per tutti non uno slogan ma una concreta certezza che il governo di centro destra continuerà a portare avanti così come voluto dagli italiani che stanno apprezzando sempre più la linea governativa.” – lo ha dichiarato il deputato campano on. Marco Cerreto.

Gestione cookie