Parco del Matese, Cerreto (FdI): dichiarazioni Girfatti confermano nostra tesi

Caserta. “L’onestà intellettuale del presidente del Parco del Matese avv. Vincenzo Girfatti non può non essere evidenziata ed apprezzata. Da giorni si apprende dai giornali locali di un suo probabile avvicendamento e che la Regione Campania abbia intenzione di nominare un nuovo presidente.

Perchè? Qualche dubbio a noi di Fratelli d’Italia è venuto e in conferenza stampa Girfatti ha onestamente chiarito che tutto il lavoro è stato svolto nei tempi indicati per presentare il piano di perimetrazione richiesto dal Ministero.

Lavoro quindi pronto e perchè la Regione Campania non l’ha presentato così come ha fatto la regione Molise? Perchè sta remando contro? Il consigliere Zannini qualche giorno fa, dopo aver appreso la risposta del Ministro Pichetto Frattin che, da me interrogato per l’accelerazione dell’istituzione del Parco Nazionale del Matese, nel confermare l’intenzione di questo Governo di voler procedere in tal senso ha dichiarato che la Regione Campania non ha inviato quanto richiesto, ha sostenuto che a Roma è stata inviata l’intera documentazione in virtù di una delibera di un anno fa.

Dalla conferenza convocata da Girfatti che ringrazio per il lavoro svolto, si apprende, invece, esattamente il contrario e che l’ostruzionismo è proprio della Regione Campania così come abbiamo da tempo sostenuto. Le motivazioni sono ignote mentre l’intenzione di sostituire l’attuale presidente inizia ad essere chiara: essa creerebbe un ulteriore ostacolo per l’istituzione del Parco Nazionale Noi non ci fermeremo fino a quando non scopriremo la verità e chiediamo a De Luca chiarezza in merito a questo caso con l’auspicio che termini al più presto per il bene della Campania e dei campani il suo mandato elettorale.

Quest’ultima azione conferma quanto sia poco interessato al benessere della Regione che si onora di governare da otto anni facendola scivolare sempre più in basso nelle classifiche di vivibilità.” Lo ha dichiarato il deputato campano on. Marco Cerreto.

Gestione cookie