Mondragone. Come nell’ARCA di NOÈ, destinata ad ospitare ogni specie di animali, così in via Galilei, da oltre un decennio, perdura una discarica di rifiuti inerti e materiale di scarti edili in baracche di lamiere arrugginite, ricettacolo di ratti, pantegane ed ogni tipo di animali sinantropi, che scorrazzano nei pressi delle civili abitazioni e locali di attività aperte al pubblico. Ultimamente si sono visti strisciare tra le sterpaglie anche dei serpenti. Stiamo aspettando l’arrivo dei “Minolli di Troisi”.
Alcuni residenti in questa strada, la stessa congiunge il piazzale antistante il riqualificato Palazzo Ducale con l’edificio scolastico “Liceo Scientifico Musicale”, hanno segnalato all’ASL – Distretto n° 23 di Via degli Oleandri e al sig. Sindaco del Comune di Mondragone, l’inconveniente igienico-sanitario presente in via G. Galilei.
Tale inconveniente costituisce un potenziale pericolo per la salute pubblica, in quanto può determinare:
Prima che la situazione diventi insostenibile, i residenti chiedono alle autorità competenti (sig. Sindaco e ASL) un intervento urgente per le verifiche del caso e per l’adozione dei dovuti provvedimenti, sia per l’eliminazione del grave stato di incuria e degrado del sito, sia per regolarmente il traffico e la sosta di questo tratto di strada (a servizio principale del plesso scolastico esistente), con eventuale realizzazione di parcheggio regolamentato, utilizzando le stesse aree reperibili in loco.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…