Settore Urbanistica al collasso, Napoletano propone cambio per omnidirigente Biondi e nuove assunzioni

Caserta. Per il Consigliere di FdI, Pasquale Napoletano, il Settore Urbanistica del Comune di Caserta, guidato dal dirigente Francesco Biondi, è “sottodimensionato” e al collasso, pertanto è impossibilitato a rendere un buon sevizio alla Comunità e agli operatori che hanno a che fare con L’Ente Comune.

Nella interrogazione urgente inviata al Sindaco Carlo Marino e all’Assessore al Ramo, Napoletano premette che “Tra le entrate del comune di Caserta oltre ai tributi di competenza comunali riveste un ruolo altrettanto determinante l’ufficio urbanistico“, che l’ufficio Urbanistica oltre al sottodimensionamento, problematica di gran parte degli uffici comunali, “al 31 dicembre p.v. perderà tre dipendenti per pensionamento“.

Allo stesso tempo chiede di “comprendere quali siano i tempi di rilascio delle relative autorizzazioni edilizie“, “il numero dei dipendenti assegnati a tale settore“, “il numero di pratiche lavorate a decorrere dal gennaio 2022 fino ad oggi” e “le entrate accertate per le pratiche urbanistiche espletate a decorrere dal gennaio 2022 ad oggi“.

Per questi motivi, infine, onde alleviare e snellire il lavoro di questo Settore, l’avv. Pasquale Napoletano, chiede inoltre se “si intende procedere per il tramite della procedura a scavalco assegnare all’ufficio altri dipendenti ed o altro dirigente, poiché oberato da tanti settori, al fine di rendere più performante lo stesso ufficio“.

Gestione cookie