Cangiano+%28FdI%29+e+Rise+Up+Aps%3A+%C2%ABBasta+violenza+di+genere%2C+necessario+educare+all%E2%80%99affettivit%C3%A0+e+ai+sentimenti%C2%BB
casertanotiziecom
/politica/2023/09/03/cangiano-fdi-e-rise-up-aps-basta-violenza-di-genere-necessario-educare-allaffettivita-e-ai-sentimenti/amp/
Politica

Cangiano (FdI) e Rise Up Aps: «Basta violenza di genere, necessario educare all’affettività e ai sentimenti»

Caserta. «L’ennesima denuncia di un caso di violenza contro le donne questa volta ci arriva da Mondragone. Vittime una giovane mamma e la figlia di appena 10 anni rapite, percorse e minacciate dall’ex compagno della donna. Notizie come queste continuano a fare male, perché ci dicono che il fenomeno della violenza contro le donne è ancora troppo forte e presente. Va ripensata completamente la problematica, lavorando alla radice, entrando nelle scuole e nei contesti territoriali più complicati ed abbandonati a se stessi, educando al rispetto di genere e all’affettività». Così Gimmi Cangiano, deputato casertano di FdI. Sulla stessa linea l’Associazione Rise Up, che opera proprio in quei contesti territoriali cui faceva riferimento l’onorevole Cangiano.

«Esprimiamo – continuano – profonda preoccupazione per l’ultimo episodio di violenza sulle donne verificatosi questa mattina a Mondragone. Riteniamo sia di vitale importanza intensificare gli sforzi di divulgazione per aumentare la consapevolezza del problema. È comunque incoraggiante notare che un numero sempre maggiore di donne ha il coraggio di denunciare. Pertanto, continueremo a lavorare instancabilmente, sostenendo le vittime e promuovendo un cambiamento culturale che ponga fine a queste atrocità».

Anche il circolo FdI di Mondragone ha voluto commentare quanto accaduto: «L’episodio lascia sgomenti. La notizia di cronaca che riporta un fatto di violenza e abuso fortunatamente scongiurato a danno di una giovane donna e di una bambina di appena 10 anni, provoca un senso di profonda impotenza e rabbia in ognuno di noi, noi che ci adoperiamo quotidianamente per una giustizia sempre più giustizia, sempre più presente sul nostro territorio».

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Lacrime ad Amici: avventura finita nel modo più triste, chi lascia la scuola

Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…

2 ore ago

Se usufruisco del congedo 104, ho una penalizzazione sulla tredicesima?

Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …

6 ore ago

Da Miss Italia a La Corrida, le curiosità sulla nuova valletta di Amadeus

Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…

14 ore ago

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

17 ore ago

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

20 ore ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

23 ore ago