Castel Volturno. Aumenta la paura di nuovi incendi a Castel Volturno, dove qualche giorno fa le fiamme hanno incendiato 25000 mq di macchia.
Il comitato “Città Domitia”, sempre in prima linea nel sostenere i residenti, ha raccolto le segnalazioni, sollecitando l’amministrazione comunale ad intervenire.
In particolare il Presidente Cesare Diana, subito dopo aver ascoltato i residenti, ha così commentato: “Il vento sta favorendo incendi di terreni incolti, non bonificati. Il fuoco e il fumo hanno creato grossi problemi alla popolazione, il timore dei castellani è che la pineta ormai secca si incendi compromettendo irreparabilmente la salute di tutti.”
“Tutto questo a ridosso della statale domitiana, ma perché – chiede Diana – gli arbusti secchi non sono stati ancora abbattuti? Perché i terreni abbandonati non sono stati bonificati? Come mai il sindaco Luigi Umberto Petrella resta sordo, nonostante i disagi e i pericoli evidenti anche per gli automobilisti che circolano lungo la trafficatissima arteria?“