Caserta. I componenti dell’amministrazione Marino, con tutti i consiglieri che la sostengono, vivono sulla Luna. I casertani, invece, in una città che è “sicura” solo per Marino e i suoi compagni.
Nel Consiglio comunale che ha bocciato la mia mozione ci si è azzardati senza vergogna a definirla “sicura” solo per contrastare le mie affermazioni con le quali chiedevo più incisività e presenza degli agenti della Polizia municipale. (Leggi la mozione del Consigliere Napoletano)
Su questo, l’abituale refrain dell’assenza di risorse umane (ma intanto alcuni agenti sono distaccati in altri Uffici comunali) e addirittura la smentita degli episodi di criminalità, piccoli e grandi, che affliggono da sempre il centro cittadino e le periferie o la “invenzione” di competenze esterne ai primi attori della sicurezza urbana, gli agenti della Municipale.
Ciò, nonostante decine e decine di comunicati con i quali nel corso di questi anni l’amministrazione Marino ha vantato protagonismo nei progetti finanziati con risorse pubbliche proprio per intensificare la “sicurezza urbana”: finanziamenti acquisiti e chissà come spesi. Un atteggiamento vergognoso e irresponsabile. – Avvocato Pasquale Napoletano Consigliere Comunale FdI.