Caserta. Interrogazione urgente del Consigliere comunale di Fratelli d’Italia, avv. Pasquale Napoletano, in merito ad “un Piano di Emergenza Comunale del 2013 che doveva essere diffuso tra la cittadinanza. Un Piano che fu aggiornato nel 2017: nemmeno allora le cronache riferiscono di una divulgazione verso i cittadini.
Sei anni da allora, nessuna altra notizia. Quando, il prossimo aggiornamento? Quando, i cittadini potranno sapere cosa, quando e come fare, in caso di emergenze?
Il Comune preferisce censurare i testi dell’allerta regionale da pubblicare sul sito istituzionale e sui social, ogni volta, laddove la Regione rammenta cosa devono fare i Comuni. Anche queste sono fake news di Napoletano, secondo i sapientini dell’amministrazione Marino. Verità assolute, invece. Sempre verità. Ecco di seguito la interrogazione comunale protocollata in data odierna”.
«Premesso che il Piano di Emergenza Comunale di Caserta è stato approvato nel 2013 e che l’ultimo aggiornamento risale al 2017; che l’aggiornamento del piano di emergenza comunale costituisce requisito necessario per l’accesso ai fondi di emergenza per piccole calamità; che detto aggiornamento è presupposto e condizione per l’accesso ai fondi regionali destinati ad interventi e progetti in materia di Protezione Civile; tanto premesso intendo sapere se l’ufficio competente si stia adoperando per procedere all’aggiornamento del Piano di Emergenza Comunale e se si stiano predisponendo gli atti necessari previsti così come per Legge».
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…