Caserta. “Riuscirà la rivoluzionaria amministrazione Marino a ripristinare la legalità, nell’equazione tra parcheggi a pagamento e liberi? Lo dice il buonsenso, lo ribadiscono i giudici, lo ricorda il ministero delle Infrastrutture. Glielo rammento anche io, con una interrogazione che racconta il disagio dei cittadini casertani e chiede lumi alla giunta Marino. Pagare ogni giorno un parcheggio per tutta la durata del proprio lavoro in città equivale, secondo alcuni, al costo del fitto di un appartamento“.
Lo ha detto l’avv. Pasquale Napoletano, consigliere FdI al Comune di Caserta, inviando l’odierna interrogazione comunale urgente, in cui chiede al Sindaco e all’Assessore delegato «se Caserta rispetta la proporzione tra parcheggi blu e parcheggi bianchi.
Inoltre quali misure intendano porre in essere, nell’immediato, per la rapida istituzione sulle aree del territorio comunale di zone libere dal pagamento della sosta, secondo quanto disposto da numerose sentenze del giudice e così come chiarito espressamente nella suddetta circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti». Leggi qui l’interrogazione consiliare.