Caserta. Il Consiglio Comunale ha approvato una delibera con la quale è stato reso possibile proseguire l’attività di assistenza a 35 minori non accompagnati nell’ambito del progetto SAI.
Il Consiglio ha dato il via libera al riconoscimento di una somma pari a circa 600mila euro di fondi del Ministero dell’Interno all’associazione “CIDIS onlus”, che consentiranno di svolgere questo importante servizio di alta valenza sociale fino all’aggiudicazione della nuova gara. A tal proposito, a breve una Commissione valuterà le domande pervenute e, nel giro di 20 giorni, avverrà l’affidamento del servizio.
“È un atto molto importante, – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – un atto di responsabilità da parte della maggioranza, che ha votato in maniera compatta la delibera, consentendo la prosecuzione di un servizio fondamentale, che garantisce un’assistenza adeguata a 35 minori che hanno bisogno di aiuto per costruire il proprio futuro. Considero molto grave l’assenza, in occasione della votazione, del Consigliere Matteo Donisi del Partito Democratico e del Consigliere Raffaele Giovine di Caserta Decide, che partecipano a riunioni e incontri in città sull’inclusione sociale e sull’aiuto ai migranti e poi, in Consiglio Comunale, quando si tratta di prendere decisioni di governo a sostegno dei minori non accompagnati che si trovano nella nostra terra, si assentano”.
Dopo l’approvazione della delibera i consiglieri comunali, di comune accordo, hanno deciso di aggiornare i lavori alla prossima seduta.
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …