Recale. Domenica 29 ottobre dalle 9.30 alle 12 presso il bar Letizia in via Roma 121, la Federazione provinciale di Sinistra Italiana allestirà un banchetto per la raccolta firme a sostegno della proposta di introduzione del salario minimo.
La nostra Costituzione, all’articolo 36, dice che chi lavora ha diritto a una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa. Questo diritto viene costantemente violato: in Italia, infatti, sono più di tre milioni le persone che pur lavorando sono povere.
Per questo le forze di opposizione (Alleanza Verdi e Sinistra – Azione – Movimento 5 Stelle – Partito Democratico – Più Europa) hanno firmato una proposta unitaria che prevede che nessun lavoratore possa ricevere una retribuzione oraria inferiore a 9 euro all’ora, senza considerare tredicesima, quattordicesima, Tfr, etc.
In questo modo si combattono i contratti “pirata”, le false imprese, le false cooperative e le esternalizzazioni che servono proprio a sottopagare i lavoratori. La proposta estende i suoi effetti anche a lavoratrici e lavoratori parasubordinati e a tanti autonomi. Le forze di opposizione si stanno battendo perché questa proposta di legge sia approvata dal Parlamento.
C’è bisogno del tuo supporto per far approvare la nostra proposta sul salario minimo, firma online oppure ai nostri banchetti in tutta Italia! – Antonio Dell’Aquila, Coordinatore provinciale Sinistra Italiana Caserta.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…