Lusciano%3A+maggioranza+compatta%2C+nessun+rimpasto
casertanotiziecom
/politica/2023/10/28/lusciano-maggioranza-compatta-nessun-rimpasto/amp/
Politica

Lusciano: maggioranza compatta, nessun rimpasto

Lusciano. Nella serata di venerdì 27 si è tenuto un tranquillo consiglio comunale con grande affluenza di pubblico, che ci auguriamo potrà esserci anche in futuro. La seduta si è aperta con una serie di interrogazioni da parte della minoranza, si è poi discusso del regolamento sulle sponsorizzazioni, approvato all’unanimità ed infine è stata istituita una commissione speciale consiliare tra maggioranza e minoranza per la revisione di statuto e regolamento, che lavorerà all’aggiornamento di questi importanti documenti, visto che il comune ha superato i 15000 abitanti.

In questi giorni sono usciti vari articoli di stampa riguardanti presunti contrasti all’interno dell’amministrazione presieduta dal sindaco Mariniello. Girano molte notizie totalmente false, come quelle di presunti mobbing o veti a progetti mai avvenuti. L’amministrazione Mariniello compatta ha lavorato alacremente in questi mesi per portare avanti tutti i progetti e gli appalti del PNRR e nessun finanziamento o lavoro è andato perduto. Totalmente falsa la notizia di aumenti degli stipendi, tra l’altro impossibili da attuare.

Ci sono un normale confronto ed una dialettica tra gli assessori e consiglieri di maggioranza in totale fiducia con il sindaco. Come previsto dall’inizio della consiliatura, nel mese di novembre, ci sarà un primo controllo del lavoro fatto e verranno eventualmente risistemate alcune deleghe tra i vari membri della maggioranza per accelerare il lavoro di tutti i componenti dell’esecutivo. Non è prevista alcuna rivoluzione e non saranno cambiati membri della giunta.

In questi mesi l’amministrazione è fortemente impegnata nelle verifiche dei conti, specie per gli enormi debiti che giorno dopo giorno stanno uscendo fuori, ingessando la possibilità di programmare spese e nuovi investimenti per il territorio. Nelle ultime settimane sono stati promossi ed accettati dei piani di rientro con la Regione Campania per delle transazioni e rateizzazioni di cifre ingenti per canoni di depurazione e canoni di rete idrica arretrati e non pagati da molti anni, che bloccavano la possibilità di avere finanziamenti dalla Regione stessa. Ancora preoccupano questa amministrazione i notevoli debiti riguardanti le bollette della corrente elettrica insolute da anni con molti fornitori ed i tanti contenziosi legali per svariati milioni di euro.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Se usufruisco del congedo 104, ho una penalizzazione sulla tredicesima?

Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …

3 ore ago

Da Miss Italia a La Corrida, le curiosità sulla nuova valletta di Amadeus

Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…

11 ore ago

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

14 ore ago

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

17 ore ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

20 ore ago

Gioventù bruciata: ragazzi pestati a sangue per una sigaretta

Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…

20 ore ago