Lusciano%3A+maggioranza+compatta%2C+nessun+rimpasto
casertanotiziecom
/politica/2023/10/28/lusciano-maggioranza-compatta-nessun-rimpasto/amp/
Politica

Lusciano: maggioranza compatta, nessun rimpasto

Lusciano. Nella serata di venerdì 27 si è tenuto un tranquillo consiglio comunale con grande affluenza di pubblico, che ci auguriamo potrà esserci anche in futuro. La seduta si è aperta con una serie di interrogazioni da parte della minoranza, si è poi discusso del regolamento sulle sponsorizzazioni, approvato all’unanimità ed infine è stata istituita una commissione speciale consiliare tra maggioranza e minoranza per la revisione di statuto e regolamento, che lavorerà all’aggiornamento di questi importanti documenti, visto che il comune ha superato i 15000 abitanti.

In questi giorni sono usciti vari articoli di stampa riguardanti presunti contrasti all’interno dell’amministrazione presieduta dal sindaco Mariniello. Girano molte notizie totalmente false, come quelle di presunti mobbing o veti a progetti mai avvenuti. L’amministrazione Mariniello compatta ha lavorato alacremente in questi mesi per portare avanti tutti i progetti e gli appalti del PNRR e nessun finanziamento o lavoro è andato perduto. Totalmente falsa la notizia di aumenti degli stipendi, tra l’altro impossibili da attuare.

Ci sono un normale confronto ed una dialettica tra gli assessori e consiglieri di maggioranza in totale fiducia con il sindaco. Come previsto dall’inizio della consiliatura, nel mese di novembre, ci sarà un primo controllo del lavoro fatto e verranno eventualmente risistemate alcune deleghe tra i vari membri della maggioranza per accelerare il lavoro di tutti i componenti dell’esecutivo. Non è prevista alcuna rivoluzione e non saranno cambiati membri della giunta.

In questi mesi l’amministrazione è fortemente impegnata nelle verifiche dei conti, specie per gli enormi debiti che giorno dopo giorno stanno uscendo fuori, ingessando la possibilità di programmare spese e nuovi investimenti per il territorio. Nelle ultime settimane sono stati promossi ed accettati dei piani di rientro con la Regione Campania per delle transazioni e rateizzazioni di cifre ingenti per canoni di depurazione e canoni di rete idrica arretrati e non pagati da molti anni, che bloccavano la possibilità di avere finanziamenti dalla Regione stessa. Ancora preoccupano questa amministrazione i notevoli debiti riguardanti le bollette della corrente elettrica insolute da anni con molti fornitori ed i tanti contenziosi legali per svariati milioni di euro.

Redazione

Recent Posts

Pulire i vetri e non lasciare alcun alone: ci pensa nonna Maria con questo rimedio strepitoso

Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…

3 ore ago

Mai mischiare l’aceto a questo prodotto: se lo fai ecco che cosa succede ed è terribile

Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…

1 giorno ago

Rilanciare l’export, Tajani arriva in città con questo intento

Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…

3 giorni ago

Caserta protagonista a Linea Verde Italia, ecco cosa è accaduto

La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…

4 giorni ago

Reggia di Caserta gratis, ecco come fare: info e biglietti

La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…

5 giorni ago

Legge Basaglia, il Pd di Caserta si impegna per farla difendere

​Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…

6 giorni ago