Caserta. “Adeguare subito il sistema fognario di via Martiri di Bellona”. È quanto chiede il consigliere Maurizio Del Rosso unitamente al gruppo Zinzi per Caserta e al capogruppo di Caserta Tu Roberto Desiderio.
“Da tempo i residenti dell’arteria lamentano una situazione di forte disagio cui sono costretti a vivere a causa delle pessime condizioni in cui versa il sistema fognario di Via Martiri di Bellona il quale appare inadeguato alla sua funzione considerato l’elevato numero di abitanti ivi residenti e dell’omessa opera di manutenzione e/o pulizia dello stesso”.
“Tale incuria – prosegue il consigliere di opposizione – limita il corretto deflusso dell’acqua piovana ed è sovente causa di allagamenti e sconfinamenti oltre i cancelli di ingresso delle abitazioni. Il sopraggiungere della stagione autunnale con annesse piogge potrebbe comportare un aggravio della situazione già di per sé non propriamente florida.
Abbiamo quindi chiesto – conclude Del Rosso – che il Sindaco e la Giunta programmino quanto prima l’adeguamento del sistema fognario e nell’immediato dispongano una tempestiva opera di pulizia dell’impianto e delle caditoie”.
Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…