DL Sud, Cerreto (FdI): con il decreto Sud decliniamo il nostro pensiero meridiano

Caserta. “Con il decreto Sud cambia completamente il pensiero sul Mezzogiorno d’Italia. Grazie al Governo Meloni e al Ministro Fitto si applica una strategia che fino ad ora è mancata e che invece sarà realizzata dalla cabina di regia.

La grande novità consiste nella ZES (zona economica speciale) unica per tutte le Regioni del Sud che punterà a risolvere tutte quelle questioni che non hanno funzionato e che di fatto non hanno aiutato gli imprenditori ad investire.

Oggi, finalmente, non saranno costretti a inseguire perimetrazioni spesso incomprensibili. Si restituisce al Sud il giusto valore e cambierà la narrazione che vedeva quelle Regioni collegate a sistemi malavitosi. Riparte invece nel giusto modo e con la giusta visione che non vedrà più periferie degradate ma nuovi centri identitari e soprattutto si lavorerà affinché i giovani non abbandonino i propri territori ma li difendano sentendosi orgogliosamente figli del Sud.

Questo è il pensiero meridiano di Fratelli d’Italia ed il nostro Presidente del Consiglio, fin dal primo giorno d’insediamento, ha mostrato grande attenzione, ben consapevoli tutti che se vogliamo davvero rinascere, bisognerà attivarsi per l’intera Nazione.” – lo ha dichiarato il deputato campano on. Marco Cerreto.

Gestione cookie