Roma. “Il decreto Caivano diventa legge e parafrasando ciò che ieri don Patriciello ha dichiarato «qualcosa di bello qui sta accadendo». Ecco il governo oggi ha cambiato la narrazione di un territorio per anni lasciato nel degrado.
Nel decreto si evince attenzione alla prevenzione, al diritto alla sicurezza, contrasto senza se e senza ma alla criminalità e delinquenza minorile, alla dispersione scolastica. Ci sono norme per il potenziamento degli asili nido, per il ripristino di spazi che aprono all’ inclusione sociale e soltanto una sinistra miope e pregiudizialmente contraria a qualsiasi iniziativa ha impedito a questo provvedimento di diventare legge all’ unanimità. Noi andiamo avanti cercando di mantenere le promesse e di seguire ciò che i cittadini ci chiedono.
Auspico da cittadino campano che non ci sia più degrado in quei luoghi e che nessuno si vergogni sentendo il peso di risiedere in una zona che per anni è stata covo di tanta delinquenza e criminalità. Sia questa legge l’esempio per le tanti città d’Italia che vivono purtroppo nella stessa condizione. – Lo ha dichiarato l’on Marco Cerreto a margine dell’approvazione alla Camera dei Deputati.