Caserta. Domani 18 novembre alle ore 10, 30, a Piazza Ruggiero, Caserta Decide ha organizzato una raccolta pubblica di domande per l’iscrizione all’Albo degli scrutatori.
“Riteniamo sia importante che i cittadini sappiano di potersi iscrivere all’albo e che possano materialmente farlo. Crediamo, inoltre, sia necessario invertire il modello di nomina diretta attualmente in vigore nel Comune di Caserta: per questo abbiamo già iniziato ad attuare, grazie al nostro consigliere Raffaele Giovine, una proposta di nomina basata sull’ISEE e sul genere. A breve questa proposta diverrà una proposta di regolamento che speriamo venga adottata dal Comune”, dichiara Antonio Cioffi, membro del coordinamento di Caserta Decide.
Per chi volesse partecipare sarà necessario solo portare una fotocopia della propria carta di identità, saranno gli attivisti del movimento a provvedere alla compilazione dei moduli di iscrizione e alla consegna agli uffici comunali.
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…