Caserta. “Il 94° posto nella classifica della qualità della vita redatta da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma fotografia un arretramento della provincia tristemente atteso dai suoi abitanti”. È quanto ha dichiarato questo pomeriggio il Segretario della Cisal Caserta Ferdinando Palumbo.
“Nell’ultimo anno la cittadinanza registra una preoccupante modalità da realtà virtuale che caratterizza i rappresentanti della politica, i quali perseguono un fare da influencer col quale comunicano i loro movimenti quotidiani, ma che non sortisce alcun effetto alla soluzione delle molteplici criticità. Nel percepito quotidiano la fruizione del trasporto pubblico e la viabilità sono al palo così come le tanto decantate istruzione e formazione.
Persino il turismo” – ha continuato il sindacalista – “arretra nonostante l’impressionante numero di visitatori che registra la Reggia a testimonianza di una conclamata incapacità organizzativa. Occorre un’assunzione di responsabilità che metta assieme le forze del territorio sinora concentrate a marcare contrasti e divisioni”.
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…