Caserta. Nel mese di Ottobre è stata approvata dal Forum dei Giovani di Caserta una mozione riguardante il servizio di “sportello consultorio” online. Il servizio, inserito come uno dei punti del programma durante il periodo delle elezioni, è stato impostato su social Telegram e si basa su consulenza volontaria da parte di specialisti del settore medico e psicologico, in base a giorni e orari dati dalla disponibilità di questi ultimi.
A tal proposito, i proponenti della mozione, Mario Petrucciani, Elena Palmieri e Federica Granata, dichiarano: “Ci siamo posti come obiettivo quello di fornire uno strumento di supporto per i giovani, che possa essere gratuito, facilmente fruibile e capace di garantire l’anonimato a tutte le persone che abbiano bisogno di capire o essere indirizzati su questioni personali. Vogliamo sottolineare che non si tratta di un servizio di cura o terapia quanto di supporto, informazione e indirizzo.
Per gli specialisti interessati a darci una mano è disponibile un form sia sui nostri canali social sia alla fine del comunicato. Ci auspichiamo che il servizio possa crescere ed appoggiarsi a realtà territoriali. Prendersi cura della propria salute fisica e mentale è indispensabile, il primo passo è l’informazione!”
GOOGLE FORM PER ADERIRE COME VOLONTARIA/O: https://bit.ly/3G9bVpE
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…