Caserta. «Il conflitto in Medio Oriente, la guerra in Ucraina conferiscono un’importanza speciale alla giornata di oggi. Come ogni 20 novembre, dal 1989 quando è stata sottoscritta la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, oggi si celebra la Giornata mondiale dell’infanzia. Faccio mio l’appello dell’Unicef che accende i riflettori sull’articolo 38 della convenzione: ogni bambino ha diritto ad essere protetto dalla guerra.
Purtroppo, oggi il mondo non riesce a tutelare questo diritto con migliaia di bambini che cadono sotto i colpi di guerre che non trovano alcuna giustificazione.
È dovere di tutte le istituzioni mettere davanti a tutti l’articolo 38 e attivare tutte le azioni utili a difendere i bambini dalla guerra, a metterli al sicuro dalla violenza e dall’odio. Solo se riusciamo a fare questo avremmo fatto il nostro dovere fino in fondo». A dichiararlo è Vincenzo Santangelo, consigliere regionale del gruppo Italia Viva al consiglio regionale della Campania.
Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…