Brucellosi, Cerreto e Cangiano (FDI): grazie al decreto firmato dal Ministro Lollobrigida arriva ristoro per le aziende danneggiate

Caserta. “Con un decreto firmato dal Ministro Lollobrigida che finanzia due milioni di euro da corrispondere alle aziende che sono state danneggiate per gli allevamenti affetti da tubercolosi e brucellosi, si consente agli allevatori un concreto aiuto.

Siamo molto soddisfatti perché un nostro emendamento presentato in finanziaria 2023 è andato avanti e grazie al Governo Meloni e al Ministro Lollobrigida si è trasformato in azione concreta aiutando le piccole e medie imprese costrette ad abbattere gli animali ammalati. I contributi saranno concessi in modo proporzionale alle perdite registrate negli anni 2020 e 2021.

Ancora una volta il Governo ha dimostrato di avere grande attenzione per il nostro territorio e da quando si è insediato lo sta dimostrando ogni giorno lavorando per cercare di dare risposte ai cittadini che acquisiscono sempre di più fiducia nella politica del fare.” – lo hanno dichiarato i deputati campani Marco Cerreto e Gimmi Cangiano.

Gestione cookie