Caserta. A Caserta la mobilità è un optional. Nonostante i proclami e decine di annunci, il trasporto pubblico una chimera per cittadini e turisti. Manca l’informazione sulle corse disponibili, le fermate non hanno una loro unica riconoscibilità, che dovrebbe essere il primo passo per un’ampia fruizione del Tpl.
Non c’è da decenni un unico e vero e proprio “piano traffico“: alla fine rimane solo il traffico, con decine di strade intasate alle più diverse ore della giornata, non solo all’entrata e all’uscita dalle scuole.
Manca un’informazione, per tempo e idonea a distanza – nelle strade di accesso alla città e nei suoi snodi – in occasione degli incontri casalinghi della nostra squadra di calcio: ne risulta un blocco in cui, per ore e ore, finiscono i flussi abitali di traffico.
Manca, in vista delle festività natalizie, l’informazione su cosa e se cambierà, nella mobilità cittadina.
Uno sconforto, riflettere sulle tante assenze e inefficienze di questa amministrazione. Su questo tema, scandaloso che non si avverta ciò che emerge: il caos, un danno complessivo per la città, la sua economia, la sua qualità della vita. – Avvocato Pasquale Napoletano Consigliere Comunale FdI