San Marco Evangelista. Con i suoi 19.587 voti ponderati, il PD si conferma la seconda lista della competizione delle provinciali, con tre eletti. Tra questi Marco Cicala, sindaco di San Marco Evangelista. Il neo consigliere, architetto di professione, si aggiudica uno scranno nel parlamentino dell’ex Saint Gobain con 4109 voti ponderati. Per il prossimo biennio Cicala, dai banchi dell’opposizione, rappresenterà il Partito Democratico forte del sostegno espresso dai colleghi amministratori comunali (ricordiamo che erano chiamati al voto solo sindaci e amministratori comunali)
Un nome nuovo eletto in quota PD con il bene placito del presidente del Consiglio Regionale Gennaro Oliviero e con l’avallo del commissario provinciale Susanna Camusso che, circa un mese fa, in occasione del voto per il rinnovo del Consiglio provinciale, era riuscita a far passare la linea del rinnovamento per dare un segnale di discontinuità.
Tra i nomi nuovi di questa tornata elettorale c’è, dunque, quello del primo cittadino di San Marco Evangelista, Marco Cicala, forte anche della sua esperienza amministrativa e della ventata di novità che ha potuto garantire a questo giro di consultazioni.
“Non ci saranno alleanze improprie – dichiara il neo consigliere Cicala che ringrazia per il supporto ricevuto – e lavoreremo per il bene della coalizione. Posso garantire che il PD non farà alleanze con forze che non si riconoscono nel centrosinistra e nei nostri obiettivi politico-programmatici. Un doveroso particolare ringraziamento – aggiunge Cicala- va al presidente Gennaro Oliviero che ha creduto in me e a tutti gli amministratori, sindaci e consiglieri che hanno dato il loro consenso per portare la compagine di partito alla provincia di Caserta”.
Un gran bel risultato quello ottenuto dall’architetto Marco Cicala, un professionista prestato alla politica che ha fatto della serietà, dell’impegno civico e del senso di responsabilità il suo modus operandi.
Eletto Sindaco di San Marco Evangelista in occasione della scorsa tornata elettorale delle amministrative con la lista civica “San Marco Insieme”, fin dalla sua elezione nell’ottobre 2021 si è sempre adoperato per il bene della comunità di sammarchese, tralasciando anche gli impegni professionali.
La sua visione chiara della governance e le proposte concrete promettono di portare una nuova prospettiva e un impegno rinnovato per il progresso della provincia di Caserta.
La decisione del primo cittadino di San Marco Evangelista di lanciarsi in questa nuova avventura politica delle elezioni per il Consiglio Provinciale è il risultato di una profonda riflessione sulle esigenze della provincia e sulla sua dedizione a un servizio pubblico più ampio. Durante il suo mandato come sindaco, Cicala sta dimostrando competenza, trasparenza e un impegno incrollabile per il benessere della città. Ora, con un occhio rivolto verso l’orizzonte provinciale, spera di portare la stessa dedizione e leadership al livello successivo.
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…
Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…
Un comune della provincia di Caserta è finito nei notiziari per un caso spinoso: il…
Grande Fratello, che succede al programa? Pronta ad arrivare Maria De Filippi per il grande…
Quali sono gli interventi dell'esecutivo per contrastare il fenomeno delle keybox. Affitti brevi al centro…
La Talpa, una prova durissima per i concorrenti nell’ultima puntata: il concorrente al limite delle…