Caserta. Oggi ho incontrato il ministro per le disabilità Alessandra Locatelli, in visita a Caserta al campo sportivo Open dove si allenano i ragazzi con disabilità, spronati da personale con un animo nobile e tanti volontari.
Al ministro Locatelli ho elencato gli ostacoli che affrontano quotidianamente le famiglie con ragazzi non autosufficienti: in città non ci sono abbastanza centri diurni e il progetto “Dopo di noi” è fermo al palo.
Il Comune un anno fa ha perso i fondi europei per trasformare un bene confiscato a La Vaccheria in una casa di autonomia. Le famiglie sono abbandonate a loro stesse e spesso si autogestiscono. Ai politici del territorio impongono risposte, ma con una gestione comunale disastrosa è molto difficile far comprendere cosa significa davvero vivere la disabilità ogni giorno: per questo ho chiesto al ministro Locatelli concretezza.
Siamo stati onorati della sua presenza qui: abbiamo chiesto meno passerelle e più incisività nelle politiche di sostegno alle famiglie e sul “dopo di noi”. Avv. Pasquale Napoletano Consigliere Comunale FdI.
Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…