Casapulla. I consiglieri di opposizione del Comune di Casapulla, dopo essersi confrontati con i diversi gruppi politici presenti sul territorio, annunciano la costituzione di una lista che parteciperà alle prossime elezioni comunali previste per giugno 2024.
Il fine che ci si propone di raggiungere, attraverso il percorso sopra descritto, è quello di costituire per tutti i cittadini casapullesi un’alternativa concreta all’attuale Amministrazione che ha ridotto, a causa della propria inerzia e dell’evidente incapacità gestionale, il nostro paese in condizioni oggettivamente critiche tanto da trasformarlo, di fatto, in una sorta di quartiere dormitorio, senza che vi sia alcuna forma di attrattività per coloro che provengono da altri centri della provincia.
In quattro anni e mezzo, infatti, abbiamo ascoltato da parte della maggioranza innumerevoli promesse, decine e decine di impegni, che non si sono tradotti in risultati e progetti per la comunità come è facilmente verificabile solo girando per il paese.
La nuova lista civica mira, dunque, a gestire in modo più efficace il territorio, garantire un’accurata gestione della spesa pubblica, migliorare i servizi alla popolazione, favorire l’aggregazione soprattutto dei giovani, in luoghi sicuri e controllati, rappresentando per gli elettori che si apprestano al voto una valida alternativa all’attuale maggioranza e alle altre possibili liste.
Tutti i cittadini che sono dotati di autonomia di pensiero, e che non seguono le logiche della parentela, dell’amicizia, e in alcuni casi della clientela, sono chiamati a sostenere la lista che verrà definita nelle prossime settimane.
Ad ulteriore riprova della diversità del modo di agire dell’attuale minoranza, corre l’obbligo di rammentare che le critiche, le osservazioni, le proposte, le interrogazioni, le mozioni sono state formulate nelle competenti sedi istituzionali e senza ricorrere, come accade in altri contesti, a denunce alla Procura della Repubblica e/o alla Procura Regionale della Corte dei conti, fermo restando che le richieste avanzate dai consiglieri di opposizione, volte a garantire un miglioramento della qualità dell’azione amministrativa, sono state sistematicamente ignorate se non bocciate dalla maggioranza, a riprova di un atteggiamento totalmente predeterminato che ha finito con l’escludere ogni valutazione di merito.
Sarà nostro compito, nell’ambito di una sorta di operazione verità, portare a conoscenza dei cittadini casapullesi le azioni e le omissioni dell’attuale Amministrazione, in modo tale che tutti siano coscienti di quanto è stato fatto (male) e di ciò che doveva essere fatto e non ha trovato concretizzazione (peggio).
“Sia che si sia trattato di petizione popolare sulla viabilità, sia che si sia trattato di provvedimenti riguardanti la spesa pubblica o iniziative culturali e sociali come il decennale proposto in memoria di Don Raimondo – dichiarano i quattro consiglieri di minoranza – l’attuale maggioranza ignorando le nostre proposte ha di fatto disatteso le richieste dei cittadini che si sono rivolti a noi”.
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…