Caserta. Nel corso della seduta del consiglio comunale di Caserta tenutasi in data 21.12.2023 l’assise approvava all’unanimità la delibera per la nomina dei componenti della Commissione Pari Opportunità.
L’art. 8 del predetto regolamento prevede che “Il Sindaco convoca e presiede la prima riunione della Commissione entro trenta (30) giorni dalla costituzione.”
Ad oggi tuttavia, la predetta Commissione non è stata ancora convocata e l’avv. Maurizio Del Rosso, consigliere comunale del Gruppo Zinzi per Caserta nonché membro della predetta commissione, con una nota ufficiale ha invitato il Sindaco a convocare la Commissione, “considerata la necessità che la Commissione venga immessa nei pieni poteri per poter espletare le proprie funzioni in campo istituzionale, economico, sociale e culturale per eliminare le disparità sociali, anche alla luce delle già denunciate criticità che hanno impedito l’avvio della c.d. specialistica per i bimbi disabili nei temi di legge” – ha dichiarato il consigliere.