Caserta. “Il 5 febbraio è la Giornata di Prevenzione dello Spreco Alimentare. Per combattere gli sprechi alimentari, servono innanzitutto iniziative di promozione concreta, di educazione vera, di monitoraggio continuo, di ispirazione efficace di ogni azione pubblica a principi da tempo osservati e valorizzati in Italia e nel mondo.
È quanto qui a Caserta l’amministrazione Marino, che pure conta nella sua giunta esponenti che si rifanno a parole agli stessi principi, non ha mai fatto.
Tre anni fa l’adesione finita nel dimenticatoio ad una App nazionale, a Caserta mai decollata. L’indifferenza nei confronti del pungolo a suo tempo espresso da alcuni esponenti della minoranza, sempre anni fa. Nessuna traccia nell’attenzione allo spreco alimentare nelle iniziative realizzate attraverso l’appalto del servizio mensa, nessuna traccia di alcuna azione nelle politiche per il commercio cittadino, peraltro mai organicamente conosciute dai casertani in linee guida allo stato da anni inesistenti. Non c’è da meravigliarsi.
Anche l’Anci Campania di cui il sindaco Marino è presidente ha traccia, nel suo sito web, di semplici propositi, datati addirittura a tre anni fa. Con questa mozione lanciamo un sasso in uno stagno al momento immobile”. – Pasquale Napoletano, consigliere FdI. La mozione a questo link.
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…